Galleria d'arte contemporanea e moderna

galleria d'arte moderna e contemporanea

la galleria non sempre è il luogo dove si espongono opere prese a caso e messe alla rinfusa. La galleria d'arte è un luogo di relax, di meditazione, un caffè artistico dove discutere di arte, metabolizzare i concetti estetici con assoluta lentezza, senza nessuna fretta di acquisto, ma con meditato ragionamento e straordinaria emozione.

un'opera artistica è un territorio affascinante dove poter far approdare la propria mente, far riposare lo sguardo e rilassare la mente. Un'opera deve emozionare, calarsi dentro e rubare un pezzo dell'anima umana, farla emergere segretamente alla luce e farla dialogare con i colori, le linee, le forme, l'insieme di ogni particolare che ne fa il sublimato estetico.

Solo quando un'opera d'arte riesce a rapirci, a coinvolgerci senza farcene accorgercene, solo allora scatta in noi l'esigenza di volere quell'opera in casa, nel proprio spazio lavorativo. Ci sono mille altri motivi per cui si sceglie di acquistare un'opera d'arte, uno potrebbe essere l'investimento futuro a medio e lungo periodo, l'altro l'esigenza di concludere una collezione di periodo, ma sicuramente la più importante è quella che ci spinge ad acquistare un'opera sulla base di una emozione profonda e segreta.

L'arte deve rappresentare l'emozione che sentiamo dentro, lo scorrere delle passioni sociali ed individuali, deve rapirci e meravigliarci, inorridirci o commuoverci, in qualche modo è necessario che l'arte muova dei fili invisibili dentro di noi per ottenere l'effetto desiderato o indesiderato, pur tuttavia un effetto.

 

 

Artisti in galleria

Attraverso un laboratorio sperimentale di flussi artistici siamo in grado di collezionare artisti importanti e famosissimi e rappresentarli nello spazio museale del Daphne Museum Gallery. Entrare a far parte del Daphne Museum significa diventare parte di un mondo prestigioso, un club di eletti, una collezione per pochi, scelta da esperti nel settore dell'arte contemporanea e dell'archeologia.

 

allestire una galleria d'arte

  • Curare uno spazio espositivo, allestire una galleria d'artisti, una personale o una collettiva che sia, impiantare un progetto curatoriale d'arte, non è semplice e si necessitano di master adeguati e corsi professionali specifici.